Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Riqualificazione pavimentazione capannone

23.02.2018

Questa settimana il nostro staff è stato in provincia di Faenza, per riqualificare un vecchio capannone di 2000 mq a cui abbiamo dato nuova vita.

A lavori finiti il capannone sarà adibito a montaggio di macchinari quindi la pavimentazione che dovrà possedere i requisiti necessari per permettere all’azienda di operare nella massima efficienza.

Il lavoro è stato così organizzato: 

1. Sigillatura dei giunti della pavimentazione con resina poliuretanica: evita allo sporco di infilarsi nei giunti, salvaguardando sia l’aspetto sia la tenuta stessa del suolo.

2. Tinteggiatura sia delle pareti che del soffitto, con una tempera bianca. In principio il capannone era sporco e con le superfici annerite dai fumi e dalla polvere: questa operazione è utile sia dal punto di vista estetico sia per risanare l’ambiente.

3. Zoccolatura perimetrale con smalto grigio: consente di avere una superficie lavabile nelle postazioni di lavoro che necessitano di pulizia e igiene.

4. Lavaggio della pavimentazione e trattamento consolidante antipolvere: trattamento in resina che consolida la pavimentazione e gli conferisce un aspetto lucido (“effetto bagnato”)

L’intervento eseguito per il suo rapporto qualità/prezzo è rivolto alle aziende che non hanno grandi disponibilità economiche ma che necessitano di una pavimentazione che permetta di essere pulita facilmente e che non faccia polvere.

Successivamente verrà eseguita la segnaletica, all’interno del capannone secondo la logistica dei reparti!

GALLERIA IMMAGINI