Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

La pallinatura: preparazione di un pavimento

16.12.2016

In questa news andremo ad analizzare la seconda delle tre operazioni fondamentali che occorrono per la preparazione di un pavimento: la pallinatura.

La resina è un materiale che si adatta a qualsiasi superficie e per questo viene utilizzato sempre di più in diverse realtà dall’industria al commercio ai laboratori agli showroom fino alle abitazioni.
Per ottenere una posa perfetta di un pavimento in resina è indispensabile effettuare un’adeguata preparazione della superficie da trattare.
La pallinatura è il processo di abrasione necessario quando si eseguono rivestimenti di spessore superiore a 1,5 mm. Una macchina pallinatrice a circuito continuo “spara” sulla pavimentazione pallini di piombo ad altissima velocità andando così a intaccare la superficie rendendola idonea per il successivo rivestimento.

Anche per questa operazione le attrezzature sono predisposte per potervi attaccare un aspiratore di tipo industriale, che permette di lavorare in assenza di polvere.