Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Rivestimento autolivellante cementizio

20.07.2018

Il rivestimento autolivellante cementizio possiede un'elevata resistenza meccanica e all'abrasione e per queste sue caratteristiche è ideale per attività ad alta movimentazione come magazzini. 

Può essere indicato per pavimentazioni d'industrie con elevato transito di carrelli, o soggette a sollecitazioni ed usura. In questa azienda la pavimentazione si presentava molto ammalorata quindi abbiamo dovuto eseguire come prima cosa la fresatura e la pallinatura della pavimentazione, in seguito abbiamo ripristinato buchi e guinti. 

Abbiamo poi posato un primer sul quale è stato eseguito l'autolivelante cementizio (ULTRATO Mapei) sul quale è stata eseguita, per finire, una finitura trasparente antiolio. 

E' stato consigliato questo sistema in quanto si possono recuperare spessori importanti (in questo caso 1 cm) su pavimentazioni molto ammalorate.   

Esteticamente il risultato è molto bello, in questo caso è stato scelto il grigio chiaro come colore (può essere personalizzato) in modo da differenziare la corsia dalle aree di lavoro. 

Il lavoro è stato eseguito in 7 gg (mq 1000)

Altre foto